Musique
La musica mi ha salvato

20 €
Auteur: Raffaele Montanaro
ISBN ITA 9791280608024 16 x 24 cm, 450 p., 2016, 850 gr
«Ho amato la musica, grazie all’aiuto dei miei genitori, fin da bambino, e la musica mi ha ripagato dandomi tante soddisfazioni ed emozioni. Ha amplificato le mie gioie e, soprattutto, aiutato in tanti momenti difficili. Ho provato in prima persona che, se ci lasciamo trasportare da questo mondo di suoni, entriamo pian piano nella sua essenza, nella sua anima. Ecco allora che le nostre sofferenze ed i nostri dolori trovano un sollievo e una speranza che solo la musica, insieme all’amore, sa dare portandoci fuori dal nostro mondo materiale, liberandoci da pesi e costrizioni.
La musica è un bene per tutti, non solo per esperti: non ha bisogno di intenditori ma di sensibilità.
Spero che le mie esperienze letterarie e cinematografiche, oltre che musicali, riescano ad incuriosire e aiutare ad un approccio più diretto all’arte tutta e naturalmente alla musica che, per quanto mi riguarda, posso davvero dire: “mi ha salvato!”»
« La musica è un bene per tutti, non solo per esperti: non ha bisogno di intenditori ma di sensibilità. » (Raffaele Montanaro)
« Un libro splendido, tutto da leggere e scoprire, capitolo dopo capitolo! Un esempio di come l’amore per la musica possa aiutare a vivere meglio, con noi stessi e con gli altri. » (A. Mormile)